Con l’arrivo della Primavera anche la Pasqua si avvicina e gli store del mondo casa rinnovano le loro Vetrine di Pasqua 2017 vestendole dei colori tipici di questa stagione. Negli allestimenti di interni e vetrine il tema pasquale contribuisce a dare un tocco di freschezza e di novità.

Vetrine-di-Pasqua

Le aree dedicate evocano spesso scene di vita campestre e si animano con soggetti specifici come uova, pulcini, gallinelle, pecore e coniglietti.

Vetrine-di-Pasqua

.

UNA VETRINA DOVE I TEMI PRIMAVERILI E PASQUALI SI MISCELANO AL QUOTIDIANO

In questo periodo la natura si risveglia ed esplode con i suoi mille colori.

Ho scelto colori pastello tra cui le tonalità del rosa chiaro, il panna, il verde acqua e l’azzurro polvere.

Si tratta di una vetrina piuttosto grande strutturata per svolgere il tema strettamente pasquale insieme a proposte di prodotti di uso quotidiano.

Nella prima parte della vetrina si concentrano le collezioni tipicamente pasquali.

La zona centrale è dedicata ad una linea di piatti per la tavola quotidiana, barattoli e pirofile nei toni del panna e dell’azzurro polvere.

Fra le Vetrine di Pasqua 2017, questa è un esempio di come uova, gallinelle e coniglietti possano contribuire a dare un tocco fresco e spiritoso a prodotti legati al mondo del quotidiano.

.

TEMI E COLORI PASQUALI CARATTERIZZANO UN’ISOLA CENTRALE

Nella rivisitazione del layout del punto vendita l’allestimento di un’isola centrale che richiami i temi pasquali interpretati nelle vetrine su strada è un’ottima soluzione.

Da un lato permette di visionare da vicino ogni singolo oggetto, specie se di piccole dimensioni, dall’altra rinnova e  vivacizza gli interni.

In primo piano le collezioni pasquali.

A terra, su un tappeto di prato sintetico, proposte di piatti quotidiani multicolor. Il tutto animato da coloratissime e divertenti pattumiere di latta a forma di gatto e di rana.

Un altro esempio di come si possa allestire un’area interna riproponendo i temi svolti in vetrina è quello delle immagini che seguono o clicca quì per leggere quest’altro articolo sul tema pasquale.

.

NON SOLO COLORI PASTELLO MA ANCHE TONALITA’ ACCESE COME ARANCIO GIALLO E VERDE NELLE VETRINE DI PASQUA 2017

Nell’allestire le Vetrine di Pasqua 2017 non ho scelto soltanto ambientazioni pacate con colori pastello come il rosa, lilla, giallo chiaro e verde acqua.

In alcune situazioni ho preferito colori intensi ed accesi per creare forti contrasti cromatici.

Il verde mela e l’arancio sono i protagonisti.


Se credi nell’importanza di offrire al Tuo Cliente un’immagine del Tuo punto vendita sempre nuova ed accattivante, l’ISCRIZIONE ALLA NEWS LETTER Ti permetterà di trovare idee e spunti per nuove vetrine, nuovi allestimenti, realizzazioni a tema, articoli su eventi e mostre del settore etc… etc… etc.

Iscriviti subito . . . è per me un vero piacere promuovere l’attività di Visual Merchandising!

assolutamente NO SPAM e potrai cancellare
l'iscrizione quando vorrai