Il punto vendita I SENESI , situato al centro di Casoriarisulta agli occhi di chi lo visita un concentrato di idee e proposte da regalare o da acquistare per sé stessi: le vetrine natalizie 2016 ne suggeriscono solo alcune.

Si può trovare di tutto, dal piccolo elettrodomestico di ultima generazione alla pentola professionale, dai tessuti per la tavola ai cuscini d’arredamento, dal piatto quotidiano a quello importante con i relativi accessori, dal fiore artificiale da comporre per decorare la casa al bijoux di tendenza, dall’oggettistica dal gusto classico e tradizionale a quella più moderna ed attuale,  e molto altro ancora.

Come avviene per moltissimi esercizi commerciali di questo settore, anche questo negozio sotto il periodo natalizio rinnova radicalmente il proprio layout, dando spazio e visibilità soprattutto a quegli articoli, natalizi ma non solo, che possano suscitare un interesse maggiore su un pubblico che in questo periodo è numericamente maggiore rispetto al resto dell’anno.

LE DUE VETRINE NATALIZIE 2016

Ecco quindi le descrizioni e le immagini delle vetrine natalizie 2016, cominciando da quella di sinistra. Ho fatto sì che il protagonista fosse Villeroy & Boch, allestito sull’espositore fornito quest’anno dall’azienda. La parete di destra della vetrina è stata sfruttata per esporre i dietro porta e le ghirlande di Fiori di Lena. All’interno di alcuni gruppi di oggetti ho collocato i piccoli centritavola e gli alberelli della stessa azienda e a terra un piccolo richiamo di candele Yankee Candle, volutamente nei colori tipici del Natale rosso e verde.

L’Oca Nera primeggia invece nella vetrina di destra accanto all’entrata con presepi, angioletti, casette e campanelle luminose nei colori naturali del bianco, panna, tortora e marrone con qualche rifinitura oro.

vetrine-natalizie-i-senesi-005

vetrine-natalizie-i-senesi-006

L’ ALLESTIMENTO INTERNO

Nell’allestimento interno non mi sono limitata a curare soltanto l’esposizione degli scaffali, ma anche e soprattutto quelle aree che a tutti gli effetti sono delle vere e proprie vetrine interne e che sicuramente hanno un forte appeal sul visitatore.

vetrine-natalizie-i-senesi-007

vetrine-natalizie-i-senesi-008

Una di queste è quella dove, su di un tavolo rettangolare bianco, con sopra una sedia da cucina rossa in sintonia col tema dei prodotti, ho esposto la linea Bakery di Villeroy & Boch: stampi per dolci, bricchi graduati, coppone e mattarello, marmellatiere, mug ed ogni sorta di vassoi e vassoietti per servire.

Segue l’isola dedicata alle promozioni che Villeroy & Boch offre in questo periodo. Il Petit Fleur non è sicuramente un piatto che generalmente si immagina su una tavola natalizia, ma di sicuro proposto con “una veste” appropriata acquista interesse e diviene un’ottima scelta anche per apparecchiare durante le festività.

vetrine-natalizie-i-senesi-009

Qualche piccolo scorcio prima di passare all’ala sinistra del negozio:

E per finire, per chi non sa rinunciare ad una apparecchiatura prettamente natalizia la tavola del Toys Delight di Villeroy & Boch con la novità del piatto quadrato e tutti gli accessori per la colazione, il dessert, il the ed il caffè.

vetrine-natalizie-i-senesi-012