Da ORZELLECA GIOIELLI ad Avellino la Primavera è sbocciata con un’esplosione di colori tipici di questa stagione. Questo prestigioso punto vendita, strutturato su tre piani espositivi, ha scelto di dare un tocco fresco e giovanile a tutto il piano d’ingresso, quello dedicato alla gioielleria, al corner Pandora ed a quello di Montblanc.

NUOVO LAYOUT PRIMAVERILE

Sono state qui create delle aree tematiche con prodotti legati alla bomboniera ed al mondo della tavola, rispettivamente esposti al piano superiore ed a quello sottostante l’ingresso ed io ho avuto il piacere di realizzare questi allestimenti ispirandomi a giardini in fiore e passeggiate all’aria aperta in mezzo a distese verdeggianti.

La Primavera coincide con il risveglio della natura ed è stato per me un divertimento giocare col colore  creando in ogni angolo allestito delicati effetti cromatici nelle varie tonalità del rosa, da quello più chiaro fino al fucsia ed al lilla. Sono state intercettate tre zone e precisamente una di fronte all’ingresso del negozio, una a fianco all’ascensore ed una, la più grande, vicino all’area Montblanc, creando quindi una sorta di percorso. Per tutte e tre le zone allestite ho scelto di utilizzare delle strutture in metallo laccato bianco costituite principalmente da tavolinetti tondi da giardino e gabbiette sospese dal soffitto, utilizzate sia come elementi scenografici, sia per l’esposizione di piccoli prodotti, il tutto su di un prato sintetico sagomato in modo da simulare delle aiuole.

L’ISOLA ALLESTITA ALL’INGRESSO

La prima ambientazione di fronte alla quale ci si trova entrando nel negozio è quella dedicata alla bomboniera. Per questa zona sono stati selezionati alcuni prodotti in porcellana e cristallo di Rosenthal creando un richiamo a tutte le proposte esposte al piano superiore, dedicato anche al complemento ed all’oggettistica di maggior pregio.

L’ISOLA VICINO ALL’ASCENSORE

A seguire, accanto all’ascensore, ho ricreato un angolo dove si immagina un momento di relax vissuto in giardino gustando una colazione od un tè contornati da peschi in fiore e peonie rosa e fucsia.

L’ALLESTIMENTO PIU’ IMPORTANTE

La terza ed ultima area allestita è quella più grande. E’ stato qui posizionato uno sfondo che riproduce un paesaggio campestre in Primavera: un viottolo di campagna in mezzo ad un prato fiorito. Un tavolo rustico ed una bicicletta bianca sono le strutture utilizzate per rappresentare un gioioso momento di condivisione passato all’aperto nel bel mezzo di una natura che si risveglia, regalandoci la magica atmosfera delle sue innumerevoli forme e colori. Una fresca e delicata profumazione floreale è stata infine utilizzata in tutto l’ambiente per soddisfare e coinvolgere  anche il senso dell’olfatto. . . . . per cui si può ben dire che da Orzelleca Gioielli si respira veramente aria di Primavera!