La scorsa settimana ho avuto il piacere di rinnovare e dare un nuovo layout al reparto dedicato alla Lista Nozze ed all’Articolo da Regalo di un importante e prestigioso negozio situato al centro di Avellino: La Gioielleria ORZELLECA.

Il punto vendita è strutturato su diversi livelli ed io, in questa occasione, ho dedicato l’intera giornata al piano inferiore, il più vasto, dove ho ricreato ambientazioni primaverili per presentare tutti quei prodotti legati alla Tavola ed al Complemento, ma anche quelli di uso quotidiano per la preparazione e la cottura dei cibi.

Uscendo dall’ascensore la prima cosa che il visitatore si trova di fronte è l’esposizione di una serie di vasi di varie forme e misure nelle tonalità del grigio e del bianco.Orzelleca.01

Si accede poi ad una sala dedicata alla tavola Villeroy & Boch: sulle pareti laterali sono state posizionate le linee dedicate alla tavola informale e quotidiana con accessori legati al mondo della Cucina come barattoli, bollitori, marmellatiere e vassoi.

Le linee più eleganti sono state invece allestite sulla parete di fondo unitamente ai complementi tavola della Sambonet. Al centro della sala è stata allestita una tavola che ha la funzione di “vetrina interna” dove il prodotto viene presentato sia nella versione decorata che a fascia nei vari colori, creando svariati abbinamenti policromi per un’apparecchiatura giovane e di tendenza.

Intorno al pilastro, a destra ed a sinistra, si è voluta ricreare una tavola fresca e primaverile con un delicato decoro floreale.Orzellega.06

Proseguendo la visita si passa poi all’area posizionata sotto la scala dove, in un’ambientazione all’aperto, il barbecue, i piatti colorati e tutti i vari complementi convivono in un contesto primaverile facendoci pensare ad un piacevole pranzo in giardino in compagnia dei nostri amici.

Il tema del quotidiano, inteso come strumenti per la preparazione, cottura e presentazione dei cibi è stato svolto, oltre che con un allestimento tecnico negli scaffali della prima sala, anche con quello di due grandi tavoli dove le pentole, i taglieri ed il mestolame acquistano una posizione di rilievo.

Orzellega.09Orzellega.10

Infine, vicino alla parete che sarà dedicata alla tavola più importante e prestigiosa, è stata allestita una tavola con un piatto filo oro di gusto decisamente classico, abbinato a complementi d’arredo  in sintonia con il servizio.Orzellega.11