LE VETRINE DI NATALE

Qualsiasi esercizio commerciale considera le festività natalizie come l’occasione di vendita più importante dell’anno ed investe quanto più possibile in risorse ed energie sullo strumento di comunicazione più efficace di cui dispone:  le Vetrine di Natale.

LA VETRINA COME PALCOSCENICO

Vetrinisticamente parlando il Natale è “La Quinta Stagione”, la più coinvolgente e quella in cui si registra la maggior concentrazione di pubblico e di vendite.

Attenzione e cura dei particolari negli allestimenti sono gli ingredienti fondamentali per creare un’atmosfera carica di fascino e magia per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più gratificante e capace di rimanere impressa nella memoria.

La vetrina diviene un vero e proprio palcoscenico dove i prodotti assumono il ruolo di protagonisti.

Con le Vetrine di Natale si fa leva soprattutto sul piano emozionale creando ambientazioni suggestive e favolistiche perché è questo che vuole il consumatore: continuare a sognare e stupirsi proprio come quando era un bambino!

STUPIRE E FARSI RICORDARE CON LE VETRINE DI NATALE

Così come le vetrine in genere, le Vetrine di Natale sono lo strumento di comunicazione visiva più potente.

La loro funzione non è necessariamente quella di vendere ma soprattutto di stupire e convincere l’osservatore ad entrare.

Saranno poi la professionalità del personale e un allestimento curato, leggibile e coinvolgente degli interni a portare alla vendita di uno o più prodotti.

Il ricordo di una piacevole e gratificante esperienza d’acquisto rimarrà impresso nella memoria del cliente ed estenderà i suoi effetti anche nei periodi successivi.

espositori Natalizi e scenografie 2017

QUALCHE SUGGERIMENTO A CUI ISPIRARSI PER LE PROSSIME  VETRINE DI NATALE ?

Ci si può ispirare a fantastici paesaggi innevati abitati da gnomi e folletti.

O ad ambientazioni calde e rassicuranti di un ambiente domestico durante i giorni di festa.

Oppure ancora possiamo reinterpretare tempi che appartengono al passato raccontando una storia o un momento in cui molti di noi possono riconoscersi.

L’importante è “spettacolarizzare”

Se vuoi approfondire o sei curioso di  vedere come ho realizzato spettacolari scenografie a tema o ambientazioni coinvolgenti leggi i miei articoli  che seguono dove il Natale è protagonista.

. . . E SE CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA

Iscriviti alla Newsletter Mensile

 

Summary
Article Name
NATALE IN VETRINA
Description
Le Vetrine di Natale divengono il palcoscenico in cui i prodotti sono i veri protagonisti. La loro funzione è quella di stupire e far entrare l’osservatore. Come le scenografie e le ambientazioni devono coinvolgere ed emozionare. Idee e Consigli dai miei Allestimenti
Author
Publisher Name
Luisa Ferrara visual Merchandiser
Publisher Logo