Il mese di Marzo segna la fine del grigiore invernale e spesso di un periodo dedicato ai saldi. Ogni attività commerciale rivisita il proprio spazio espositivo proponendo le nuove collezioni in ambientazioni mirate in cui la Primavera è la protagonista. Le immagini di questo articolo si riferiscono agli ultimi allestimenti e soprattutto alle Vetrine di Primavera 2017.

I COLORI E LE AMBIENTAZIONI MIRATE FANNO LEVA SULLA SFERA EMOZIONALE

Il consumatore vuole oggi più che mai soddisfare un proprio desiderio, vuole gratificarsi e vuole sentirsi coinvolto emotivamente.

Il linguaggio espositivo è quindi lo strumento più efficace di comunicazione per creare un rapporto diretto tra prodotto, cliente e punto vendita.

I colori, i profumi e le ambientazioni a tema sono gli strumenti più efficaci per “sedurlo” e coinvolgerlo a livello emotivo.

Si fa leva sui sensi con un linguaggio espositivo piacevole e stimolante che possa imprimersi nella memoria del consumatore.

L’utilizzo di un “ Espositore Emozionale ”, un albero stilizzato da me progettato e costruito, mi ha permesso di creare un’ambientazione primaverile vivace e  colorata.

Leggi quì com’è nata l’idea di questo espositore

Vetrine-primavera-2017

L’allestimento è piuttosto articolato e si sviluppa su più temi complementari.

La prima tavola è svolta sui ripiani dell’espositore ed alla base di esso.

Intorno ruotano la tavola quotidiana, le candele profumate ed i complementi d’arredo.

Vetrine-primavera-2017

La Pasqua, inserita nel contesto dell’allestimento contribuisce a dare colore e freschezza.

Vetrine-primavera-2017

.

FIORI E DECORAZIONI FLOREALI NON POSSONO MANCARE

Come sempre in questa stagione, anche nelle Vetrine di Primavera 2017, il fiore è il vero protagonista di ogni allestimento.

Sono molti oggi i punti vendita che puntano sulla vendita dei fiori artificiali. E’ un prodotto che ha comunque bisogno di essere valorizzato armonicamente e presentato attraverso Composizioni Floreali che ne esaltino la forma ed il colore.

Le immagini che seguono si riferiscono ad allestimenti di Vetrine di Primavera 2017 in cui ho utilizzato i fiori come elementi decorativi ma anche finalizzati alla vendita.

Ecco alcune composizioni:

Vetrine-primavera-2017

.

LA LISTA DI NOZZE NELLE VETRINE DI PRIMAVERA 2017

Nonostante la lista di nozze abbia avuto una considerevole flessione negli ultimi anni, in questo periodo sono molti i punti vendita che la propongono nelle loro vetrine.

La tavola rimane un argomento importante, ma sempre più acquistano interesse il quotidiano ed il complemento d’arredo.

Vetrine-primavera-2017

E’ per questo che negli allestimenti che interpretano la lista di nozze tendo sempre a far convivere i diversi temi con un occhio sempre attento ai prodotti di uso quotidiano.

.


Se   credi   nell’importanza   di   offrire   al    Tuo  Cliente   un’immagine del Tuo punto vendita sempre  nuova  ed accattivante,   l’ISCRIZIONE ALLA NEWS LETTER    Ti permetterà di trovare idee e spunti per nuove vetrine, nuovi  allestimenti,  realizzazioni  a  tema,   articoli   su eventi e mostre del settore etc… etc… etc.

Iscriviti subito . . . è per me un vero piacere promuovere l’attività di Visual Merchandising!

assolutamente NO SPAM e potrai cancellare
l'iscrizione quando vorrai