Il Colore caratterizzerà le Vetrine di Primavera 2018. Le cromie saranno quelle di una palette forte e vivace accanto ad una con i colori pastello. Tutte le sfumature dal lavanda al rosa sono di moda.

Secondo Pantone, l’azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica ed in particolare della catalogazione dei colori, ha eletto colore dell’anno 2018 l’Ultra Violet.

E’ un viola scuro, intenso ed intrigante, che influenzerà il mondo della moda e del design già dalla prossima Primavera 2018.

Ma le tonalità che verranno proposte negli ambienti domestici e nelle Vetrine di Primavera 2018 alterneranno sia colori caldi e avvolgenti che nuance fresche e delicate.

Ispirandomi al trend del momento ho interpretato i temi primaverili e pasquali ponendo il colore al centro delle Vetrine di Primavera 2018 eleggendolo come protagonista.

Qui il giallo, vivace ed energico, è miscelato con il viola, suo complementare, e col verde chiaro. Il risultato è un effetto cromatico forte ed avvolgente.

.


CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA?

Iscriviti alla Newsletter Mensile


I COLORI FORTI E VIVACI NELLE VETRINE DI PRIMAVERA

La stagione in arrivo sarà rappresentata da un mood in cui i colori forti e vivaci avranno un ruolo determinante.

Le Vetrine di Primavera 2018 seguono questo trend proponendo collezioni che rispecchiano le tendenze e i gusti del momento.

L’oggettistica dalle linee moderne ed essenziali viene valorizzata da decorazioni forti a contrasto come il rosa carico o il blu e giallo.

Il rosso, vibrante e passionale, o il giallo, vivace ed energico, si accompagnano a colori come il turchese e il grigio in un gioco di contrasti cromatici.  Guarda come ho utilizzato questi colori in queste altre vetrine.

La tavola quotidiana interpreta tutti i colori di quest’anno.

Fantasie geometriche composte da tonalità decise come il blu, insieme a tonalità più tenui, sono abbinate a complementi dai colori più accesi.

Anche il grigio è uno dei colori selezionati e si accosta perfettamente al tortora, panna, cioccolato e ottanio in un mix cromatico che risulta delicato ma comunque di tendenza. Il bianco è quello latte, una tonalità calda e piena.

Il fucsia non fa propriamente parte della palette 2018 ma è pur sempre un colore primaverile, magari miscelato a colori più tenui come il celeste ed il giallo chiaro.

.

I COLORI PASTELLO NELLE VETRINE DI PRIMAVERA 2018

Tra i colori fashion selezionati da Pantone per questa Primavera, sempre attuali rimangono comunque quelli tradizionali delle tonalità pastello.

Si va dal viola chiaro del lavanda, romantico ed elegante, al rosa delicato che ricorda tonalità vintage.

Sono questi i colori delle decorazioni floreali che ho scelto per le Vetrine di Primavera 2018 dedicate ad una tavola attuale ma dal gusto romantico.

Le stesse cromie, insieme alle tonalità fresche e delicate del verde chiaro, si ritrovano in ambientazioni country dove si propone la Pasqua o prodotti legati alla stagione primaverile.

L’azzurro cielo, sinonimo di serenità, è qui declinato in nuance che vanno dal blu al panna in un’ambientazione che anticipa la stagione successiva e ci riporta per colori e atmosfera ad un’abitazione durante le vacanze estive.

 

Summary
VETRINE DI PRIMAVERA 2018: I COLORI DELL'ANNO
Article Name
VETRINE DI PRIMAVERA 2018: I COLORI DELL'ANNO
Description
Il Colore caratterizzerà le Vetrine di Primavera 2018. Le cromie saranno quelle di una palette forte e vivace accanto ad una con i colori pastello. Tutte le sfumature dal lavanda al rosa sono di moda. Eletto colore dell'anno da Pantone è l'Ultra Violet.
Author
Publisher Name
Luisa Ferrara visual Merchandiser
Publisher Logo