In ogni stagione la natura ci offre innumerevoli spunti da cui prendere ispirazione per nuovi allestimenti, così pure le VETRINE ESTIVE 2017.

Si scelgono oggetti, colori e materiali decorativi che concorrono a ricreare atmosfere ed ambientazioni tipiche di questa stagione.

E’ tempo di vacanze, di mare e di grigliate in giardino.

Ma è anche il periodo che evoca le dorate distese di grano, il rosso dei papaveri o il giallo intenso dei campi di girasoli.

Oppure il blu di un cielo terso o gli  spettacolari e rilassanti paesaggi  di montagna tra boschi e prati verdissimi.

.

” LA FINESTRA ”: ESPOSITORE EMOZIONALE PER LE VETRINE ESTIVE 2017

 

In una delle VETRINE ESTIVE 2017 ho scelto, come scenografia, lo stesso espositore a forma di finestra utilizzato per l’allestimento natalizio del Natale scorso.

L’ho potuto fare cambiando soltanto l’immagine di sfondo che a Natale riproduceva un paesaggio innevato.

vetrine natalizie 2016

La nuova immagine, quella di un campo di papaveri, mi ha consentito di rinnovare la struttura conferendole un sapore tipicamente estivo.

Piatti dai decori floreali, complementi tavola e oggettistica selezionati concorrono a dare a questa vetrina estiva colore e freschezza.

A contrasto con il gusto country di questo allestimento, il retro della vetrina ha come tema il mare:

.

VETRINE ED INTERNI RINNOVANO IL LAYOUT DEL PUNTO VENDITA

.

Seguendo il susseguirsi delle stagioni non solo le vetrine si rinnovano ma anche ogni singolo spazio interno. Le immagini che seguono si riferiscono ad un punto vendita di grandi dimensioni il cui layout è stato totalmente rinnovato.

Isole centrali e scaffali  posizionati all’interno del punto vendita vengono allestiti  per dare maggiore risalto non solo alle novità, ma anche ai prodotti legati alla stagione in corso.

Si parte dalle vetrine che rispecchiano l’identità e le peculiarità del punto vendita per poi proseguire in ogni angolo con allestimenti mirati.

Le due VETRINE ESTIVE 2017 adiacenti l’ingresso del punto vendita sono rivolte alle coppie in procinto di sposarsi.

Entrambe interpretano la lista di nozze proponendo prodotti di prestigio rivolti ad un pubblico che cerca l’oggetto firmato e di design.

Anche la vetrina successiva è dedicata alle giovani coppie e propone bomboniere e confezioni personalizzate di sacchetti:

Diverse sono le vetrine improntate su prodotti di uso quotidiano. Ricchissimo è l’assortimento di complementi tavola, pentolame specializzato, accessori cucina e piccoli elettrodomestici.

La più divertente e colorata è quella di Alessi:

L’offerta in fatto di proposte di questo punto vendita è veramente vasta e diversificata.

Non solo prodotti legati al mondo casa , all’illuminazione ed all’interior design, ma anche uno shop in shop dedicato alla pelletteria.

Questa è la vetrina dedicata a questo settore:

Percorrendo l’interno del negozio molte sono le aree tematiche allestite, ognuna con prodotti  di gusto e tipologia diversi.

C’è la zona per chi predilige il gusto country dove apparecchiature e complementi convivono in un allestimento fresco e colorato.

Oppure aree dove il complemento d’arredo e l’oggettistica parlano di eleganza, stile e tradizione.

E c’è un’isola in cui i veri protagonisti sono il bianco e il nero, interpreti di oggetti di design, innovazione e tendenza.


.

Se credi nell’importanza di offrire al Tuo Cliente un’immagine del Tuo punto vendita sempre nuova ed accattivante, l’ISCRIZIONE ALLA NEWS LETTER Ti permetterà di trovare idee e spunti per nuove vetrine, nuovi allestimenti, realizzazioni a tema, articoli su eventi e mostre del settore etc… etc… etc.

Iscriviti subito . . . è per me un vero piacere promuovere l’attività di Visual Merchandising!

assolutamente NO SPAM e potrai cancellare
l'iscrizione quando vorrai