Il punto vendita DANIELA a Portici, dopo una radicale ristrutturazione, ha riaperto a Ottobre con un look totalmente nuovo: un negozio completamente rinnovato e proiettato oggi verso un pubblico attento al mondo della cucina specializzata ed a quello del quotidiano a 360°, ma non solo. Con piacere ed entusiasmo ho curato l’allestimento dell’intero negozio che, visto il periodo, si è presentato all’apertura in veste natalizia.

Le vetrine, che si trovano lungo le scale da cui si accede all’interno del negozio, sono allestite con prodotti natalizi di gusto e generi diversi e riassumono in parte le innumerevoli proposte che si possono trovare all’interno del  punto vendita.

vetrine-natalizie-2016-daniela-005

LA VETRINA PRINCIPALE IMPOSTATA SUL QUOTIDIANO

Il tema scelto per la vetrina principale, quella più grande, è stato il “Quotidiano”,  ma svolto proponendo in chiave natalizia ed anche un po’ ironica prodotti come pentolame professionale, piccoli elettrodomestici di ultima generazione e tantissimi strumenti ed accessori per la preparazione dei cibi. Una vetrina questa che, in un certo senso, non segue i canoni classici degli allestimenti di una vetrina tradizione di “articoli da regalo” ma propone come oggetti utili ed originali da regalare o da regalarsi  la pentola di ghisa, la batteria professionale, la caffettiera, l’elettrodomestico o la macchina per la pasta. L’albero di Natale diviene qui un vero e proprio espositore, “addobbato” con un’infinità di strumenti ed accessori sfiziosi ed innovativi, infiocchettati ed appesi all’albero per essere letti come ulteriori proposte. Sicuramente è una fra le più particolari vetrine natalizie in Campania allestite quest’anno.

GLI INTERNI CHE PARLANO DEL NATALE

Scendendo le scale la zona di sinistra è stata quasi totalmente dedicata al natale Villeroy & Boch dando spazio all’oggettistica, alla tavola di Natale, ed ai complementi per la preparazione e la presentazione dei dolci.

vetrine-natalizie-2016-daniela-011

Proseguendo è stato dato spazio alle nuove linee dell’IVV miscelandole con oggettistica diversa, così come L’Oca Nera ed i vasi colorati della Villeroy & Boch, per poi passare ai paesaggi in movimento.

Ce n’è veramente per tutti i gusti: Dalle proposte precedenti, decorate e coloratissime, si passa infatti all’oggettistica Nude ed a quella di Linea Sette miscelata a cornici, orologi e complementi d’arredo.

vetrine-natalizie-2016-daniela-020

vetrine-natalizie-2016-daniela-021

La zona centrale è occupata dalle candele e dalle profumazioni per la casa.

GLI INTERNI DEDICATI AL QUOTIDIANO ED ALLA CUCINA PROFESSIONALE

Gran parte della superficie del negozio, tra cui la zona in fondo con una cucina funzionante per le dimostrazioni di show-cooking e tutta la parete di destra, in parte attrezzata per l’esposizione massificata, sono infine interamente dedicate al pentolame, al piccolo elettrodomestico, agli accessori  per la cucina ed alla tavola quotidiana.