Seguimi su

domenica, Dicembre 4, 2022
HomeNATALE IN VETRINAVetrine Natalizie 2016: Marcello Mariani a Gubbio

Vetrine Natalizie 2016: Marcello Mariani a Gubbio

Questo di Gubbio è uno degli allestimenti delle vetrine natalizie 2016 che mi fa particolarmente piacere ricordare.

Colori tenui e riposanti caratterizzano la vetrina di MARCELLO MARIANI. Le tonalità del panna e dell’azzurro polvere si miscelano all’argento ed all’oro satinato.

vetrine-natalizie-2016-mariani-gubbio-001

Mariani – Il Piano Strada

Gli allestimenti delle vetrine natalizie si sviluppano sui due piani del negozio. Il piano strada ospita a destra l’area Swarovski e a sinistra quella Thun. Al centro una struttura ad isola viene dedicata all’oggettistica.

Entrando nel negozio i colori tradizionali del Natale si ritrovano negli allestimenti di Villeroy & Boch. Ma anche nelle nuove collezioni di IVV e nelle giostrine in movimento. La parete di fondo, allestita con Britto, è particolarmente ricca di colore.

vetrine-natalizie-2016-mariani-gubbio-009
vetrine-natalizie-2016-mariani-gubbio-011

Nella parte centrale dell’isola l’occhio si riposa con prodotti dai colori più tenui. Natività di porcellana, alzatine, candele e trasparenze si miscelano all’oggettistica color oro dell’Oca nera.

vetrine-natalizie-2016-mariani-gubbio-012
vetrine-natalizie-2016-mariani-gubbio-013

Sulla sinistra, di fronte all’area Thun, un piccolo richiamo con le campanelle di Alessi. E vicino alla scala che porta al piano inferiore, un angolino con pouf e cuscini.

La parete di fondo adiacente all’area Thun ospita principalmente le nuove linee di porcellana di Baci Milano. Alcune dedicate ad una dolce colazione tete a tete, altre all’oggettistica. Su piattini, svuota tasche e mug dai colori pastello si leggono messaggi mirati per la persona che dovrà riceverli.  

Le linee esposte, sia per gusto che per colori, sono rivolte ad un pubblico tipicamente femminile. E quindi l’integrazione di specchi, candelieri a goccia, candele e profumazioni per l’ambiente ben si sposa con tutto il resto.

vetrine-natalizie-2016-mariani-gubbio-016

Gli Allestimenti delle Vetrine Natalizie 2016 seguitano al Piano Inferiore

Gli allestimenti delle vetrine natalizie 2016 di Marcello Mariani continua al piano inferiore con Baci Milano. Ho evidenziato soprattutto le novità legate alla tavola, concentrandole su un’isola centrale. Tre sono gli elementi che la compongono. Un tavolo quadrato, una poltroncina ed un albero di Natale. Ma al posto di palline e decorazioni tradizionali l’albero è addobbato con caraffe e posti tavola, tutti proposti come idea regalo.

vetrine-natalizie-2016-mariani-gubbio-017
vetrine-natalizie-2016-mariani-gubbio-018

CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA?

Iscriviti alla mia Newsletter ed inserisci la Tua richiesta

Luisa Ferrara
Luisa Ferrarahttp://www.luisaferrara.com
Studio e realizzo ambientazioni mirate e scenografie a tema per Negozi, Centri Commerciali, Stand Fieristici e Location per Eventi particolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Resta in Contatto

Espositore "Santa Express"

Espositore Natale 2019

Ti Potrebbe Interessare