Seguimi su

venerdì, Agosto 14, 2020
Home HOMI & AMBIENTE Andrea Fontebasso ad Homi 2020 – I Quattro Mondi Presentati da Tognana

Andrea Fontebasso ad Homi 2020 – I Quattro Mondi Presentati da Tognana

Ad Homi 2020 di Gennaio, TOGNANA ha presentato le nuove collezioni di Andrea Fontebasso 1760. Si tratta di quattro linee caratterizzate da un mood totalmente nuovo, distante da quello precedente.

E nel curare l’esposizione dello stand ho avuto modo di constatare come effettivamente sia cambiata l’immagine del Brand attraverso proposte, forme e stili totalmente rinnovati.

Andrea Fontebasso rompe col passato passando ora dal tradizionale a linee che sperimentano contaminazioni con altri stili. E lo fa presentando collezioni inedite e di tendenza che interpretano il Mondo dell’Abitare.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

Si tratta infatti di 4 “Mondi” ispirati a temi diversi, ma tutti caratterizzati da un gusto etnico ed informale suggerito dalla natura e da stili e culture diverse.

Ogni linea di Andrea Fontebasso si compone di prodotti che non contemplano solo la tavola ed i suoi complementi, ma spazia con oggettistica ed accessori di vario genere e di materiali differenti.

Queste le 4 collezioni di Andrea Fontebasso 1760 presentate ad Homi 2020:

DEEP BLUE

COLONIAL

GREENERY

JACKIE O’

Deep Blue

Il mare è la fonte ispiratrice di questa collezione che gioca su contrasti cromatici dove il blu intenso è protagonista.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

Il Classic Blue è, secondo Pantone, una tonalità che vuole suscitare attenzione sulle problematiche ambientali che stanno compromettendo i mari del pianeta.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

In questa collezione il Mare e il colore che lo rappresenta vengono interpretati in più nuance.

Si va quindi dal blu scuro a tonalità più chiare, passando per il turchese, fino a quelle pastello, a contrasto col bianco assoluto o al grigio chiarissimo.

E ‘una linea multimaterica composta infatti da prodotti in porcellana, legno e vetro, latta e ceramica.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

Andrea Fontebasso – Colonial

Totalmente diversa dalla precedente, sia nel gusto che nei colori, questa collezione si ispira allo Stile Coloniale.

Rispecchia infatti, nella selezione dei prodotti e nei colori, il gusto tipico dell’interior design che ha origine dalla fusione della cultura imposta dai colonizzatori del passato con le culture autoctone.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

I colori che predominano sono quindi quelli naturali, dal bianco al beige e dal tortora al marrone scuro, con qualche tocco ambra dei bicchieri e delle lanterne in vetro.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

Greenery

Anche questa linea interpreta appieno la voglia di riconnettersi con la natura e, per questo, racchiude in sé nelle linee semplici e nelle tonalità, tematiche legate all’ambiente.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

Ad una apparecchiatura lineare ed essenziale nelle forme e corredata da pirofile, si accompagnano oggetti e complementi d’arredo che ci riportano a culture e tradizioni di paesi lontani.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

Non solo le teste di spiccata iconografia orientale, ma anche le teiere in ghisa, le fattezze irregolari dei mug e la caratteristica lavorazione dei vasi e porta piante, ci riportano a rituali tipici delle civiltà asiatiche.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

Andrea Fontebasso – Jackye O’

Anche la quarta collezione di Andrea Fontebasso si ispira a temi ambientalistici e lo fa in maniera anche più esplicita, giocando con colori brillanti miscelati a nuance più delicate.

Lo stesso vale per l’oggettistica che interpreta il mondo animale in chiave rivisitata, seguendo un mood essenziale e di tendenza.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

La tavola di questa serie si compone di tre apparecchiature: due con decori floreali su fondo bianco ed una turchese caratterizzata da una delicata texture sviluppata su tutto il piatto.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

La natura è qui rappresentata soprattutto dai colori primaverili del rosa e del celeste, presenti su sottopiatti, vassoi e sui decori delle apparecchiature.

Queste tonalità delicate si alternano al bianco dei vasi e al verde dell’oggettistica, tra cui la papera, la coppia di uccellini e il gatto accovacciato.

Andrea Fontebasso ad Homi 2020

CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA?

Iscriviti alla mia Newsletter ed inserisci la Tua richiesta

Luisa Ferrarahttp://www.luisaferrara.com
Studio e realizzo ambientazioni mirate e scenografie a tema per Negozi, Centri Commerciali, Stand Fieristici e Location per Eventi particolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Resta in Contatto

Espositore Natale 2019

Ti Potrebbe Interessare