Non ci sono parole per esprimere la gioia e la soddisfazione di quando i titolari del negozio Armando Poggi a Firenze, mi chiamarono per ringraziarmi del successo che la loro vetrina di Natale aveva avuto.

Mi riferisco all’allestimento della sua vetrina natalizia, di fronte al Duomo, che studiai e realizzai nel 2012.

Per presentare la nuova collezione di Villeroy & Boch, in qualità di visual merchandiser dell’Azienda, mi ispirai all’atmosfera che si respira sotto le feste nelle piazze e nelle strade delle nostre città.

Nel periodo che precede il Natale, infatti, si riempiono di luci, bancarelle ed ogni sorta di attrazione.

Per la vetrina di Armando Poggi decisi quindi di costruire una struttura emozionale che richiamasse le bellissime giostre che si vedono appunto in questo periodo.

Realizzai quindi una giostra di cavalli e renne.

LA GIOSTRA NELLA VETRINA DI ARMANDO POGGI

E’ un suggestivo carosello di renne e cavalli che si alternano su tutta la circonferenza. Ogni figura è dipinta a mano e rifinita con tessuti, nastri e dettagli particolari.

L’area destinata all’esposizione dei prodotti si sviluppa su 12 ripiani dove ho esposto gran parte delle collezioni. V&B.

L’esposizione si sviluppa poi sul piano di base e nelle aree circostanti intorno alla struttura.

L’espositore è interamente costruito in MDF e dipinto a mano. L’ho progettato e realizzato soprattutto con lo scopo di coinvolgere emotivamente, e credo proprio di esserci riuscita.

La vetrina fu premiata come la più bella di Firenze a seguito del concorso “NATALE IN VETRINA” ed io porto ancora con me un piacevolissimo ricordo di quel momento.

Clicca per leggere l’articolo Clicca per vedere i vincitori

CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA?

Iscriviti alla Newsletter Mensile