Con l’arrivo della Primavera anche la Pasqua si avvicina e gli store del mondo casa rinnovano le loro Vetrine di Pasqua 2017 vestendole dei colori tipici di questa stagione. Negli allestimenti di interni e vetrine il tema pasquale contribuisce a dare un tocco di freschezza e di novità.

Le aree dedicate evocano spesso scene di vita campestre e si animano con soggetti specifici come uova, pulcini, gallinelle, pecore e coniglietti.

I Temi Primaverili e Pasquali si Miscelano al Quotidiano
In questo periodo la natura si risveglia ed esplode con i suoi mille colori.
Ho scelto colori pastello tra cui le tonalità del rosa chiaro, il panna, il verde acqua e l’azzurro polvere.

Si tratta di una vetrina piuttosto grande strutturata per svolgere il tema strettamente pasquale insieme a proposte di prodotti di uso quotidiano.
Nella prima parte della vetrina si concentrano le collezioni tipicamente pasquali.




La zona centrale è dedicata ad una linea di piatti per la tavola quotidiana, barattoli e pirofile nei toni del panna e dell’azzurro polvere.
Fra le Vetrine di Pasqua 2017, questa è un esempio di come uova, gallinelle e coniglietti possano contribuire a dare un tocco fresco e spiritoso a prodotti legati al mondo del quotidiano.

Temi e Colori Pasquali Caratterizzano l’Isola Centrale
Nella rivisitazione del layout del punto vendita l’allestimento di un’isola centrale che richiami i temi pasquali interpretati nelle vetrine su strada è un’ottima soluzione.
Da un lato permette di visionare da vicino ogni singolo oggetto, specie se di piccole dimensioni, dall’altra rinnova e vivacizza gli interni.

In primo piano le collezioni pasquali.
A terra, su un tappeto di prato sintetico, proposte di piatti quotidiani multicolor. Il tutto animato da coloratissime e divertenti pattumiere di latta a forma di gatto e di rana.





Un altro esempio di come si possa allestire un’area interna riproponendo i temi svolti in vetrina è quello delle immagini che seguono o clicca qui per leggere quest’altro articolo sul tema pasquale.


Non solo Colori Pastello ma anche Tonalità Accese come Arancio Giallo e Verde nelle Vetrine di Pasqua 2017
Nell’allestire le Vetrine di Pasqua 2017 non ho scelto soltanto ambientazioni pacate con colori pastello come il rosa, lilla, giallo chiaro e verde acqua.
In alcune situazioni ho preferito colori intensi ed accesi per creare forti contrasti cromatici.
Il verde mela e l’arancio sono i protagonisti.



.