Dagli Addobbi nelle Vetrine di Natale 2018 traspare il desiderio di offrire decorazioni e soggetti sempre più esclusivi e originali per rendere l’ambiente domestico caldo ed accogliente.
Il Natale è sicuramente la festa che maggiormente simboleggia la convivialità, la voglia di stare insieme e la condivisione.
La casa si arricchisce, quindi, di decorazioni e addobbi scintillanti che creeranno la giusta atmosfera per accogliere al meglio le persone che amiamo.
Decorazioni e Addobbi nelle Vetrine di Natale 2018

Il rosso è sempre il colore predominante, ma viene interpretato anche in temi non prettamente tradizionali.
Gli Addobbi nelle Vetrine di Natale 2018 destinati all’albero sono tematici e non si limitano soltanto alle sfere più o meno decorate.
Si arricchiscono, infatti, di fiori, rami e soggetti ispirati a temi diversi.
Si va dal mondo del circo a quello delle favole, o addirittura dei fondali marini.
Clown e giocolieri, elefanti, cavalli ed orsetti elegantemente vestiti rappresentano, per esempio, il magico mondo del circo.



Colori naturali miscelati all’oro interpretano, invece, il mare ed i suoi fondali.

Particolarmente suggestivi, ma anche divertenti e spiritosi, sono gli addobbi che si ispirano ai personaggi delle fiabe.

“Il Principe Ranocchio” e “Cenerentola” sono le favole raccontate da due allestimenti incentrati quasi esclusivamente su decorazioni e addobbi natalizi.


Anche l’oro ha avuto spesso il ruolo di protagonista fra gli Addobbi nelle Vetrine di Natale 2018. E’ declinato nelle varianti lucido o satinato, da solo, o abbinato al verde, al rosso o a tonalità più pacate come il panna, il rosa o l’azzurro.



I toni freddi dell’argento e del blu regalano atmosfere più sofisticate ed eleganti. Soprattutto se utilizzate in allestimenti dove il prodotto è di tendenza o monocromatico.


.
Le Tavole di Natale

La Tavola di Natale è il simbolo per eccellenza della festa in cui amici e parenti si riuniscono.
Le immagini che seguono illustrano più proposte di apparecchiature, diverse per gusto e colori.
A caratterizzare ogni tavola è la disposizione dei piatti, ma soprattutto l’utilizzo della decorazione e dei complementi.
Le alzate decorate con fiori rossi e rami innevati conferiscono alla tavola un gusto country. Lo stesso vale per il centrotavola di rami naturali e bacche rosse.




Una nota più raffinata caratterizza, invece, il vaso centrale con la composizione di rami di abete, rose rosse innevate e felci dorate. Gli stessi colori si ritrovano nel piatto.
Non è detto, però, che la tavola di Natale debba necessariamente rispecchiare i colori tradizionali.
Ogni piatto, qualunque esso sia, può essere, infatti, il protagonista di una bella tavola natalizia.
Basta curarne la decorazione che dovrà essere in sintonia con l’apparecchiatura per tipologia e colori.




Anche un semplice piatto bianco, “vestito a festa”, può divenire il piatto da utilizzare per il periodo natalizio.
Anche in questo caso a fare la differenza sono i dettagli che decorano la tavola.
I colori sono il bianco, l’oro ed il verde innevato che si ritrovano nel centrotavola, nei candelieri, nei sottopiatti e nelle spalliere delle sedie.
