Seguimi su

domenica, Dicembre 4, 2022
HomeLE STAGIONI IN VETRINAL'Abito da Sposa e la Bomboniera in Tempo di Cerimonie

L’Abito da Sposa e la Bomboniera in Tempo di Cerimonie

L’abito da sposa e la bomboniera sono le prime cose a cui la coppia pensa in prossimità del matrimonio.

Con la Primavera inizia il periodo dell’anno in cui si riscontra il maggior numero di cerimonie, fra matrimoni e comunioni.

Sono quindi in molti coloro che si ritrovano a dover affrontare l’impegnativo compito di organizzare in ogni dettaglio questi eventi importanti.

Trattandosi di matrimonio sono tante ed impegnative le celte da fare, prima fra tutte l’abito. Ma anche l’oggetto originale da donare come bomboniera ad amici e parenti. Sarà infatti un modo di ringraziare per essere stati partecipi ed aver condiviso un giorno così importante.

Un Negozio in cui Trovare l’Abito da Sposa e la Bomboniera

Le immagini proposte sono quelle di un negozio di Roma, LA SPOSA DI MAIDA.

E’ specializzato in  abiti da sposa, comunione e cerimonia. Ma offre anche una vasta selezione di proposte di bomboniere. Sia di gusto classico e tradizione, sia per chi vuole rompere gli schemi e cerca oggetti di tendenza.

Il negozio ha tre vetrine, e tre sono i temi che ho scelto di svolgere. Il Matrimonio, la Comunione e la Cerimonia, intesa come abito ed accessori.

Nella prime immagini l’abito da sposa viene affiancato ad una serie di oggetti in ceramica.

Alcuni proposti come bomboniera, e quindi con una serie di confezioni e sacchetti di varie forme.

Altri come complementi d’arredo che completano la linea e rappresentano idee regalo come, ad esempio,  lampade, vasi e portafoto.

In queste foto il tema svolto è quello della Prima Comunione. Gli abiti tradizionali si alternano ad abiti fantasia, ma comunque da da cerimonia.

Tantissime le proposte di soggetti e confezioni a tema. Dalle coloratissime mongolfiere ai divertenti folletti. Ma anche simpatici animaletti.

L’ultima vetrina è dedicata all’abito da cerimonia e all’accessorio di tendenza da abbinare.

A terra, alla base dei manichini, sono proposte romantiche collezioni legate alla tavola.

Sono realizzate in plastica, melamina e acrilico. Le linee sono eleganti ma in chiave giovane ed innovativa.

Il colore si sposa con la forma barocca creando una linea particolarissima dal gusto retrò, ma allo stesso tempo di tendenza.

Il tema del Cake è ricchissimo di biscottiere, porta bon bon, alzate tonde e rettangolari e tovagliette all’americana. E, ovviamente, tazze e tazzine, rese però originali da una fascia con fiocchetto in silicone.

Gli accessori moda sono della stessa azienda produttrice che dalla Tavola spazia anche nel mondo del Fashion. Borse e pochette, collane e bracciali in silicone e cristalli swarovski, orologi e portachiavi a forma di cuore o di camelia.

.

CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA?

Iscriviti alla mia Newsletter ed inserisci la Tua richiesta

Luisa Ferrara
Luisa Ferrarahttp://www.luisaferrara.com
Studio e realizzo ambientazioni mirate e scenografie a tema per Negozi, Centri Commerciali, Stand Fieristici e Location per Eventi particolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Resta in Contatto

Espositore "Santa Express"

Espositore Natale 2019

Ti Potrebbe Interessare