Fra gli allestimenti natalizi  del 2016, SALVADORI a Prato, è uno dei negozi più prestigiosi  che ho avuto il piacere ed il privilegio di allestire.

Ormai da anni mi occupo infatti del visual di vetrine ed interni di questo elegantissimo negozio nel periodo natalizio.

Il punto vendita, di grandissima superficie, è strutturato su più livelli . In ognuno ogni singola area è un vero e proprio negozio all’interno del negozio stesso.

Una di queste è la sala di Villeroy & Boch che ha richiesto un’intera giornata di lavoro per l’allestimento natalizio.

GLI ALLESTIMENTI NATALIZI DEL 2016 DI AREA E  VETRINA VILLEROY & BOCH

Si tratta di una grande sala di forma rettangolare. Nella parete di destra ho concentrato tutte le linee tavola e al centro ho allestito l’apparecchiatura natalizia. Sulla parete di sinistra invece tutta l’oggettistica e la fantasia, suddivise fra le varie linee.

vetrine-natalizie-2016-salvadori-prato-001

Mi sono poi dedicata alle numerose vetrine, ognuna con temi e proposte diverse. Ma in questo articolo ne tratterò una parte, selezionando quelle più significative.

La prima a sinistra, fra le più grandi, è stata dedicata interamente alla Villeroy & Boch e strutturata a gruppi più o meno grandi posizionati su diversi livelli.

vetrine-natalizie-2016-salvadori-prato-007

GLI ALLESTIMENTI NATALIZI DEL 2016 NELLE ALTRE VETRINE

Ma la la vetrina più ricca e prestigiosa, un concentrato di brand di altissimo livello, è questa. Si rivolge ad un pubblico d’elite che ama il lusso ed il bello per eccellenza. E’ quella in cui convivono Hermes, Venini, Baccarat, Lalique e Royal Copenhagen.

Due piccole vetrine sono state dedicate invece alle fragranze per la profumazione della casa: Dr Vranjes e Lampe Berger.

GLI ALLESTIMENTI INTERNI DEDICATI AL NATALE

All’interno, lungo la galleria che collega le varie aree del negozio,  ho creato delle isole. Ognuna è stata dedicata a prodotti di diversa tipologia e livello, tutti presentati al meglio come proposte da regalare. Tra questi le trasparenze di Nachtmann e le porcellane ed il cristallo di Versace-Rosenthal.

Infine nella zona centrale, vicino alla grande fontana che caratterizza l’intero piano strada del negozio, ho allestito tutte le novità de L’Oca Nera.

Ho utilizzato due tavoli molto grandi e li ho ricoperti di fibra siliconata. Sagomandola ho ottenuto un effetto che simula un manto innevato.

vetrine-natalizie-2016-salvadori-prato-023

Su un tavolo ho concentrato le collezioni dove predominano il bianco e l’oro. L’esposizione comprende svuota tasche, cornici, campane e palline di vetro.

L’altro l’ho dedicato invece alle collezioni che più si avvicinano ad un gusto country più colorato. Tra queste le giostrine ed i piccoli paesaggi di legno.