Ognuno di noi porta con sé il proprio vissuto, il proprio bagaglio culturale, i propri gusti. Questo determina il proprio personale modo di essere e di rapportarsi con l’ambiente che ci circonda. E’ proprio questa diversità che ci porta a preferire una particolare tendenza estetica fra gli Stili di Vita che ci vengono proposti.

CREARE UN PERCORSO ALL’INTERNO DEL PUNTO VENDITA

Se abbiamo quindi la fortuna di avere superfici piuttosto ampie possiamo divertirci e divertire il cliente creando all’interno un percorso che colleghi i diversi reparti. Ognuno di essi si rifarà ad un particolare  stile di vita  nel quale il cliente potrà riconoscersi, ad esempio Classico,  Informale o di Tendenza.

Potremo creare delle isole espositive all’interno di ogni singolo reparto che avranno la funzione di vere e proprie Vetrine Interne. Tutti gli oggetti che sceglieremo e decideremo di far convivere in ognuna di queste aree espositive acquisteranno una forza visiva decisamente maggiore.

Per rendere il più possibile emozionali queste aree cercheremo di ricreare un ambiente nel quale il cliente si possa riconoscere. Una volta scelto il tema selezioneremo una serie di oggetti complementari appartenenti allo stesso stile e creeremo un’ambientazione ad hoc. Così facendo otterremo due scopi: daremo maggiore visibilità agli articoli selezionati incrementando la loro rotazione ed aiuteremo il cliente, spesso disorientato, nella scelta.


CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA?

Iscriviti alla Newsletter Mensile