Anche quest’anno Homi 2020 ha aperto i padiglioni di Fieramilano Rho mostrando le nuove tendenze del lifestyle.
La manifestazione propone spunti che interpretano stili di vita contemporanei, non solo ispirati alla tradizione italiana, ma anche rivisitati attraverso contaminazioni con altre culture.

Anche Tognana, in linea con le tendenze di mercato, ha proposto collezioni inedite destinate al dettaglio che si possono definire di rottura, rispetto a quelle precedenti.


Ma dei quattro “Mondi” di Andrea Fontebasso, presentati nello stand di Tognana, ne parlerò ampiamente in un altro articolo.
Qualche Scatto Passeggiando per i Padiglioni
Come sempre Homi rappresenta la Vetrina che anticipa le tendenze e suggerisce come cambino gli stili di vita nel mondo dell’abitare.
Con ambientazioni ed allestimenti spesso suggestivi la manifestazione propone la tavola, la cucina, il tessile per la casa e le profumazioni per ambiente. Ma anche il bijoux, gli accessori per la persona ed un’area dedicata all’Outdoor.






La tavola, spesso coloratissima, prende ispirazione nei decori e nelle tonalità da una natura lussureggiante e policroma.


Oppure richiama atmosfere esotiche con apparecchiature che evocano paesi lontani e ispirate ad una natura selvaggia, seguendo mood già interpretati negli anni passati.
Anche l’oggettistica segue questi stessi temi rielaborando lo stile animalier con collezioni eleganti, sofisticate e coloratissime.



Homi 2020 dedica ampi spazi anche all’arredamento, al complemento e all’articolo da regalo che, nello stile e nei materiali, trova consensi nelle tendenze del momento.
Ecco quindi che nelle ambientazioni calde e avvolgenti che ci riportano in paesi esotici, si miscelano manufatti di legno, metallo, ceramica e tessuto. Ma sempre con un occhio attento allo Stile italiano, apprezzato in tutto il mondo.


Il Natale ad HOMI 2020
Un intero padiglione è poi dedicato alle festività natalizie con soggetti, grandi giochi di luce e decorazioni di vario tipo.





Il Natale è comunque rappresentato anche da vari brand presenti negli altri padiglioni.
Accanto alle anticipazioni per la prossima stagione molti stand presentano infatti le loro collezioni natalizie.
Per lo più i colori tradizionali del rosso e verde la fanno da padrone, ma non mancano ambientazioni dal gusto nordico, con colori più pacati.
E anche l’oro si conferma fra i colori di tendenza.


