La Pasqua: immagini sul tema, è una raccolta fotografica di allestimenti e vetrine relative a questa specifica festività.

La Pasqua è da considerarsi strettamente correlata alla stagione della Primavera. E quindi al risveglio della natura con la sua caratteristica esplosione di colori.

I temi ricorrenti ci portano ad immagini di vita campestre. E i soggetti che spesso troviamo nelle vetrine pasquali sono quindi uova, pulcini, coniglietti, colombe ed ogni sorta di animaletti. Tutti soggetti che si inseriscono perfettamente in ambientazioni tematiche che richiamano la natura in tutte le sue forme.

LA PASQUA : IMMAGINI SUL TEMA – I COLORI E I TEMI A CUI ISPIRARSI

La Pasqua: immagini sul tema propone suggerimenti e colori che caratterizzano queste festività. Le foto delle vetrine e degli allestimenti si rifanno proprio ai temi sopra descritti.

Tavole ed ambientazioni spaziano su diverse tonalità. Si può scegliere fra le nuance delicate dei colori pastello o tonalità più accese.

L’arancione ed il giallo sono i colori tipici della Pasqua, perché simboli della luce del sole. Sono perfetti nelle ghirlande o nelle decorazioni per addobbare vetrine e tavole pasquali.

L’azzurro chiaro è la tonalità pastello che richiama i cieli tersi della bella stagione e trasmette pace e serenità.

Il verde, colore per eccellenza legato a temi naturali, è declinato in tutte le sue nuance. Quelle più chiare fanno da base per composizioni dove i colori pastello sono i protagonisti. E la palette dei rosa, da quello chiarissimo, fino al fucsia, è vastissima. Così come il lilla della lavanda fino al viola intenso.

L’importante è dosare nella giusta misura le varie cromie. Eleganza ed armonia dovranno essere alla base di ogni allestimento. E in questo la Natura è la più grande fonte di ispirazione da cui possiamo attingere. Il gusto personale, poi, e un po’ di creatività faranno il resto.


CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA?

Iscriviti alla Newsletter Mensile