Da ORZELLECA GIOIELLI ad Avellino la Primavera è sbocciata con un’esplosione di colori tipici di questa stagione.
Questo prestigioso punto vendita, strutturato su tre livelli, ha scelto di dare un tocco fresco e giovanile a tutto il piano d’ingresso. Quello dedicato alla gioielleria, al corner Pandora ed a quello di Montblanc.
Un Nuovo Layout per Raccontare la Primavera
Sono state qui create delle aree tematiche con prodotti legati alla bomboniera ed al mondo della tavola. Il primo esposto al piano superiore, il secondo a quello sottostante l’ingresso.
Ho avuto il piacere di realizzare questi allestimenti ispirandomi a giardini in fiore e passeggiate all’aria aperta in mezzo a distese verdeggianti.
La Primavera coincide con il risveglio della natura ed è stato per me un divertimento giocare col colore.
Ho creato angoli delicati e romantici con effetti cromatici nelle varie tonalità del rosa. Da quello più chiaro fino al fucsia ed al lilla.
Ho intercettato tre zone. Una di fronte all’ingresso del negozio, una a fianco all’ascensore ed una, la più grande, vicino all’area Montblanc.
Qui ho realizzato una sorta di percorso. Per tutte e tre le zone allestite ho scelto di utilizzare delle strutture in metallo laccato bianco.
Sono costituite principalmente da tavolinetti tondi da giardino e gabbiette sospese dal soffitto. Le ho utilizzate sia come elementi scenografici, sia per l’esposizione di piccoli prodotti.
Il tutto su di un prato sintetico sagomato in modo da simulare delle aiuole.
L’Isola Allestita all’Ingresso
La prima ambientazione di fronte alla quale ci si trova entrando nel negozio è quella dedicata alla bomboniera.
Per questa zona sono stati selezionati alcuni prodotti in porcellana e cristallo di Rosenthal. Rappresentano un richiamo a tutte le proposte esposte al piano superiore, dedicato anche al complemento ed all’oggettistica di maggior pregio.



L’Isola vicino all’Ascensore
A seguire, accanto all’ascensore, ho ricreato un angolo dove si immagina un momento di relax vissuto in giardino. Il tema è quello di una colazione od un tè tra peschi in fiore e peonie rosa e fucsia.


La Primavera e la scenografia dell’Allestimento più Importante
La terza ed ultima area allestita, quella più grande, è anche la più scenografica.
Uno sfondo riproduce un paesaggio campestre in Primavera: un viottolo di campagna in mezzo ad un prato fiorito.
Un tavolo rustico ed una bicicletta bianca sono le strutture utilizzate.
Ho rappresentato un gioioso momento di condivisione passato all’aperto nel bel mezzo di una natura che si risveglia.
Una fresca e delicata profumazione floreale è stata infine utilizzata in tutto l’ambiente per soddisfare e coinvolgere anche il senso dell’olfatto . . . .
Si può ben dire che da Orzelleca Gioielli si respira veramente aria di Primavera!







.