Gli allestimenti delle Vetrine di Natale 2018, realizzati nei mesi di ottobre e novembre, si ispirano a temi e colori tradizionali. Ma si evoca anche la magia del mondo favolistico.

La finalità è comunque quella di regalare emozioni con allestimenti che valorizzino al meglio oggetti e complementi da regalare e regalarsi.

.

BABBO NATALE PROTAGONISTA NEGLI ALLESTIMENTI DELLE VETRINE DI NATALE 2018 

Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

Il personaggio di Babbo Natale è una figura presente in moltissime culture. Costituisce pertanto un simbolo ricorrente della tradizione natalizia, anche della civiltà occidentale.

L’anziano signore, infatti, rappresentato con il vestito rosso ed il classico cappello, è il protagonista di molte Vetrine di Natale.

Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

E’ colui che la sera della Vigilia consegna i doni suggeriti dai bambini nelle loro letterine. Lo si immagina seduto su una sedia, a studiare le tappe del suo lungo viaggio. Oppure mentre su una slitta trainata da renne vola magicamente fra le nuvole per raggiungere ogni angolo del globo terrestre.

Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

E’ al centro di ambientazioni in cui si propone la tavola, di gusto country, classica o di tendenza.

Allestimenti Vetrine Natalizie 2018 Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

Ma è anche rappresentato nell’oggettistica destinata a decorare e scaldare l’ambiente domestico. Lo affiancano renne, Schiaccianoci, lanterne, candele e personaggi della tradizione natalizia.

Allestimenti Vetrine Natalizie 2018 Allestimenti Vetrine Natalizie 2018 Allestimenti Vetrine Natalizie 2018 Allestimenti Vetrine Natalizie 2018 Allestimenti Vetrine Natalizie 2018 Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

Le ambientazioni dei carillon e delle giostrine in movimento evocano i paesaggi sorvolati da Babbo Natale. Vengono rappresentati per lo più innevati e animati da lucine, cristalli di ghiaccio e animali tipici dei paesi nordici. Allestimenti Vetrine Natalizie 2018 Allestimenti Vetrine Natalizie 2018 Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

.

OGGETTISTICA E COMPLEMENTI

I temi della tradizione natalizia vengono declinati in oggetti e complementi di materiale ed utilizzo diverso.

Gli Allestimenti delle vetrine di Natale 2018 propongono, infatti, a fianco ad apparecchiature nei colori tipici, anche piatti decorativi di varie forme e grandezze, alzate, coppette e mug.

Allestimenti Vetrine Natalizie 2018 Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

Le Vetrine di Natale 2018, così come gli interni dei negozi, si trasformano e dedicano ampi spazi alla decorazione.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, in porcellana, legno, vetro, stoffa e resina. Statuine, carillon, centritavola, candelieri ed ogni sorta di oggettistica interpretano la festa più sentita dell’anno. Allestimenti Vetrine Natalizie 2018Allestimenti Vetrine Natalizie 2018Allestimenti Vetrine Natalizie 2018Allestimenti Vetrine Natalizie 2018Con un’ambientazione opportuna e studiata per il particolare periodo dell’anno, ogni oggetto può risultare una valida proposta da suggerire per i regali dei Natale.

Un esempio è la presentazione di questi salvadanai coloratissimi che, generalmente, fanno parte dell’assortimento nell’arco di tutto l’anno. Inseriti, però, in un contesto particolare, divengono l’idea originale da sfruttare anche a Natale.

L’allestimento è formato da due zone distinte: una è scenografica ed emozionale, mentre l’altra  è rigorosa e tecnica.

Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

Sulla base due alberi di Natale fanno da scenografia al prodotto, ambientato in una sorta di sottobosco.

Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

La parete di fondo, leggibile e schematica, ne illustra, invece, le varianti per tipologia, grandezza e colore.

Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

.

UNA VETRINA ALL’INSEGNA DEL LUSSO

Per lo più le vetrine natalizie si rivolgono ad un pubblico eterogeneo con prodotti più o meno cari a seconda del materiale e della finitura di ogni singolo oggetto.

Tuttavia ci sono negozi che puntano sulla vendita di prodotti di target alto e di indiscusso prestigio.

I loro sono clienti che prediligono brand esclusivi ed amano quindi acquistare oggetti dallo stile ricercato e raffinato. Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

Ecco una vetrina di grande metratura dedicata ad un pubblico d’elite. Racchiude, infatti, una selezione di marchi e prodotti d’eccellenza di manifattura italiana ed estera.

E’  dedicata quindi agli amanti del lusso, a coloro che vogliono distinguersi contornandosi da oggetti  che siano sinonimi di bello, unico, elegante e prestigioso.

Sono stati scelti pertanto solo prodotti fra i più esclusivi presenti sul mercato, sia per tutto ciò che compone la tavola, sia per i velluti pregiati di plaid e cuscini, sia per i complementi d’arredo in porcellana, in vetro soffiato ed in cristallo.

Il risultato è un concentrato di indiscussa bellezza ed un piacere per gli occhi.

Allestimenti Vetrine Natalizie 2018Allestimenti Vetrine Natalizie 2018Allestimenti Vetrine Natalizie 2018Allestimenti Vetrine Natalizie 2018

 


CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA?

Iscriviti alla Newsletter Mensile


.

Summary
ALLESTIMENTI VETRINE DI NATALE 2018 TENDENZE E PROPOSTE
Article Name
ALLESTIMENTI VETRINE DI NATALE 2018 TENDENZE E PROPOSTE
Description
Negli Allestimenti delle Vetrine di Natale 2018 hanno come protagonisti i personaggi del mondo favolistico regalando atmosfere emozionali.
Author
Publisher Name
www.luisaferrara.com
Publisher Logo