Per ottenere vetrine particolarmente suggestive utilizzo spesso Scenografie Natalizie originali che realizzo artigianalmente ispirandomi al mondo favolistico.

Il Natale è sicuramente il periodo dell’anno in cui si riscontra la maggiore affluenza di pubblico per cui perché non sfruttare questa opportunità per far sognare e soprattutto per farsi ricordare come un punto vendita che si distingue?

Anche in questo caso ho utilizzato la vetrina come strumento per raccontare una storia, intitolando l’allestimento LA FORESTA INCANTATA.

Immaginando scene tratte da un libro di fiabe ho ideato e costruito questa scenografia in cui un bosco magico fatto di alberi bianchi stilizzati racchiude un castello dai colori forti e caldi.

Il tutto si anima con i tanti oggetti che vi ruotano intorno.

GLI ALBERI FUNGONO DA ESPOSITORI

Gli alberi sono volutamente bianchi e spogli per creare un contrasto cromatico d’insieme e simulare la magia di un paesaggio innevato.

Si tratta di strutture che hanno anche la funzione di veri e propri espositori dove gli oggetti, coloratissimi, spiccano ed acquistano risalto.

IL CASTELLO: PUNTO FOCALE DELLA SCENOGRAFIA

Il punto focale di tutta la scenografia è costituito dal castello formato da due torri raccordate tra loro da un arco.

Molto curati sono tutti i dettagli a rilievo, sia delle torri che dell’elemento che le unisce.

Particolarmente suggestivo è l’effetto luminoso all’interno che lascia intravedere le sagome dei personaggi che vi abitano e quello del lampioncino esterno che dà luce alla facciata.

A completare la scena spunta da sotto l’arco una coloratissima slitta dipinta con le tonalità tipiche del Natale: rosso, verde, bruno e oro.


CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA?

Iscriviti alla mia Newsletter ed inserisci la Tua richiesta