Mi è stato chiesto qualche suggerimento su come poter trasformare uno scaffale esistente in un porta blister.
a qualcuno è sorta la necessità di utilizzare lo scaffale già esistente, o parte di esso, per appendere le confezioni blisterate.

Un sistema per ottenere questo risultato è utilizzare il gancio riprodotto nella foto. Molti negozi lo utilizzano ma è comunque di facile ed economica reperibilità.
E’ disponibile in varie forme e misure. Ecco come fare un porta blister.
Si parte da un profilato di alluminio prodotto dalla ALFER ALLUMINIUM ( www.alfer.com ). Si trova facilmente nei ferramenta specializzati in prodotti per la posa di parquet o moquette ed è disponibile in barre da 1 mt.
Una volta realizzata la barra della lunghezza voluta si assembleranno dei regoli di MDF (vedi immagine 1), un materiale molto versatile.
Questi potranno poi essere dipinti con vernici acriliche del colore desiderato.
La barra (vedi immagini 3-4) sarà avvitata sulla parete di fondo dello scaffale tramite due viti poste ai suoi estremi. E, nel caso in cui debba essere rimossa, i fori potranno essere mascherati con i classici tappini di plastica.
Nei disegni che seguono vi mostro i dettagli tecnici per realizzare quanto appena descritto.
Sono a vostra disposizione nel caso non troviate chiara la spiegazione. Oppure vogliate modificare il progetto o, comunque, per qualsiasi altro dettaglio. in questo caso vi chiedo di compilare il form qui sotto.
CERCHI IDEE E SUGGERIMENTI PER LE VETRINE DEL TUO PUNTO VENDITA?
Iscriviti alla Newsletter Mensile
Grande Luisa! Faccio subito la ricerca!
Mi fa piacere esserti stata di aiuto, se dovessi aver bisogno di ulteriori dettagli fammi sapere, un saluto e buon lavoro