“Vetrine nel mondo” è uno degli articoli incentrati sulle immagini che seleziono di vetrine decisamente fuori dal comune.
Le scenografie e le ambientazioni realizzate in importanti negozi sparsi per il mondo sono veramente particolari.
La stagione estiva è alle porte e le maggiori insegne rinnovano le vetrine invitando i più importanti design ed artisti del momento.
Da Maggio Harrods adorna le entrate con bianche peonie giganti e decora le vetrine con motivi floreali per presentare un negozio in piena fioritura.
Dal 30 aprile a metà giugno le vetrine di SELFRIDGES mostrano come saranno arredati gli ambienti di lavoro in un prossimo futuro.
L’ultima serie di immagini di “Vetrine nel Mondo”sono del negozio HERMES di SHANGAY.
Le vetrine sono state realizzate ispirandosi ad un Museo di Storia Naturale. Gli artisti che le hanno ideate hanno voluto interpretare i tre ambienti naturali : ARIA, ACQUA e TERRA.
Tutti gli animali sono realizzati a mano con scarti di pelle nei laboratori HERMES di Parigi. L’intero progetto, che ha richiesto quasi 3 mesi di lavoro, è opera del team ZIM&ZOU.
Zim & Zou sono due artisti francesi di Nancy. Il duo è composto da Lucie THOMAS e Thibault ZIMMERMANN.
Entrambi hanno studiato graphic design per tre anni ed hanno deciso di concentrarsi su installazioni che utilizzano oggetti di artigianato realizzati con materiali come carta, legno, pelle etc . . .Tutti composti interamente a mano.