Seguimi su

sabato, Ottobre 1, 2022

La Quinta Stagione
Il Natale

Qualsiasi esercizio commerciale considera le festività natalizie come l’occasione di vendita più importante dell’anno ed investe quanto più possibile in risorse ed energie sullo strumento di comunicazione più efficace di cui dispone: le Vetrine di Natale.

La Vetrina Come Palcoscenico

Vetrinisticamente parlando il Natale è “La Quinta Stagione”, la più coinvolgente e quella in cui si registra la maggior concentrazione di pubblico e di vendite.

Attenzione e cura dei particolari negli allestimenti sono gli ingredienti fondamentali per creare un’atmosfera carica di fascino e magia per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più gratificante e capace di rimanere impressa nella memoria.

Con le Vetrine di Natale si fa leva soprattutto sul piano emozionale creando ambientazioni suggestive e favolistiche perché è questo che vuole il consumatore: continuare a sognare e stupirsi proprio come quando era un bambino!

La vetrina diviene un vero e proprio palcoscenico dove i prodotti assumono il ruolo di protagonisti.

Stupire e Farsi Ricordare con le Vetrine di Natale

Così come le vetrine in genere, le Vetrine di Natale sono lo strumento di comunicazione visiva più potente.

La loro funzione non è necessariamente quella di vendere ma soprattutto di stupire e convincere l’osservatore ad entrare.

Saranno poi la professionalità del personale e un allestimento curato, leggibile e coinvolgente degli interni a portare alla vendita di uno o più prodotti.

Il ricordo di una piacevole e gratificante esperienza d’acquisto rimarrà impresso nella memoria del cliente ed estenderà i suoi effetti anche nei periodi successivi.

l'Importante è Spettacolarizzare

spot_img

NATALE 2020: Nonostante Tutto Le Vetrine Donano Magiche Atmosfere

Il Natale 2020 subirà purtroppo pesanti ripercussioni dovute alle restrizioni e ai cambiamenti che questa pandemia da Covid-19 ha provocato. Le abitudini del consumatore, sia...

Vetrine Natalizie Tradizionali – Come Utilizzare il Rosso e il Verde

Nelle Vetrine Natalizie Tradizionali il Rosso rimane nell'immaginario collettivo il colore che maggiormente identifica il Natale. Si sperimentano tonalità cromatiche alternative che spaziano su...

La Tavola Natalizia si Veste di Rosso, ma non solo

La Tavola Natalizia, per i cultori dello stile e del buongusto, è sinonimo di accoglienza e convivialità. E soprattutto rivela la personalità di chi ci...