Il mese di Marzo segna l’inizio degli allestimenti nelle Vetrine di Primavera 2017. Il grigiore invernale ed il periodo dedicati ai saldi lasciano il posto a nuove ambientazioni.
Molte attività commerciali rivisitano il proprio spazio espositivo ispirandosi a scenari in cui la Primavera è protagonista.
Colori e Ambientazioni Fanno Leva sulla Sfera Emozionale
Il consumatore vuole oggi più che mai soddisfare il proprio desiderio di gratificarsi. E soprattutto vuole sentirsi coinvolto emotivamente.
Il linguaggio espositivo è quindi lo strumento più efficace di comunicazione per creare un rapporto diretto tra prodotto, cliente e punto vendita.

I colori, i profumi e le ambientazioni a tema sono efficaci strumenti per “sedurlo” e coinvolgerlo a livello emotivo.
Si fa leva sui sensi con un linguaggio espositivo stimolante, capace di imprimere ricordi positivi nella memoria del consumatore.
L’ “ Espositore Emozionale ”, un albero stilizzato da me progettato e costruito, ha dato vita ad un’ambientazione primaverile vivace e colorata.
Leggi quì com’è nata l’idea di questo espositore

L’allestimento è piuttosto articolato e si sviluppa su più temi complementari.
La prima tavola è svolta sui ripiani dell’espositore ed alla base di esso.
Intorno ruotano la tavola quotidiana, le candele profumate ed i complementi d’arredo.

La Pasqua, inserita nel contesto dell’allestimento, contribuisce a dare colore e freschezza.

Fiori e Decorazioni Floreali Non Possono Mancare
Come sempre in questa stagione, anche nelle Vetrine di Primavera 2017, il fiore è un elemento importante.
Sono molti oggi i punti vendita che puntano sulla vendita dei fiori artificiali. E’ un prodotto che ha comunque bisogno di essere valorizzato e presentato attraverso Composizioni Floreali che ne esaltino la forma ed il colore.
Le immagini che seguono si riferiscono ad allestimenti di Vetrine di Primavera 2017 in cui i fiori artificiali non sono solo elementi decorativi ma anche finalizzati alla vendita.
La Lista di Nozze nelle Vetrine di Primavera 2017
Nonostante la lista di nozze abbia avuto una considerevole flessione negli ultimi anni, in questo periodo sono molti i punti vendita che la propongono nelle loro vetrine.
La tavola rimane un argomento importante, ma sempre più acquistano interesse il quotidiano ed il complemento d’arredo.

E’ per questo che negli allestimenti di lista di nozze preferisco interpretare più temi. Ma sempre con un occhio attento ai prodotti di uso quotidiano.